Rafting e mare

  • Destinazione: Amendolara, Montegiordano, Policoro
  • Durata: 1 giorno
Prenota ora Fai una domanda

Rafting sul fiume Lao

In collaborazione con agenzie e aziende specializzate nel settore si pianificano escursioni nella Valle del fiume Lao, affrontando le sue rapide a bordo dei gommoni da rafting. Tre diversi itinerari di diversa difficoltà e durata: tratto alto (Laino – Avena), tratto medio (Avena – Papasidero) e tratto basso (Papasidero – Orsomarso).

Mare Jonio

Nel mar Jonio, al centro del Mediterraneo, esperti marinai e pescatori locali mettono a disposizione le loro caratteristiche imbarcazioni per trascorrere meravigliose giornate in barca, a vela o a motore, tra baie, cale e spiagge incontaminate. Gli appassionati potranno cimentarsi nella pesca dei tonnetti, delle ricciole, degli sgombri e delle numerose altre razze di pesce che popolano questi mari. Gli sportivi più estremi potranno testare le loro capacità e la loro resistenza trainati da veloci motoscafi in equilibrio su sci d’acque e ciambelloni.

Corsi di sub e barca a vela

I sub, condotti dai marinai del posto sulle coordinate dei siti di interesse, potranno esplorare i fondali marini alla scoperta della Secca di Amendolara a 12 miglia dalla costa (che un’antica leggenda identifica nell’isola di Ogigia, dimora della ninfa Calipso, ove il mitologico Ulisse fu tratto prigioniero) o del relitto di un’imbarcazione da guerra tedesca affondata a largo di Montegiordano durante la seconda guerra mondiale. Si organizzano corsi di SUB per adulti e bambini. Gli sportivi più estremi potranno testare le loro capacità e la loro resistenza trainati da veloci motoscafi in equilibrio su sci d’acque e ciambelloni. Avvalendosi di istruttori federali FIV è possibile inoltre partecipare a corsi di iniziazione e perfezionamento di navigazione a vela.