Arrampicate

  • Destinazione: Cerchiara di Calabria, Civita, Frascineto, Roseto Capo Spulico, San Lorenzo Bellizzi
  • Durata: 1 giorno

Vie alpinistiche a più tiri da proteggere con chiodi, friends e nuts o vie monotiro di arrampicata sportiva sulle compatte rocce della Timpa di Falconara, di Timpa di S. Lorenzo, di Porace, del Demanio, alle pendici del Monte Sellaro o sulle falesie di Eianina, di Orsomarso e tante altre. Imbracatura e casco obbligatori (eventualmente forniti […]

Prenota ora Fai una domanda

Vie alpinistiche a più tiri da proteggere con chiodi, friends e nuts o vie monotiro di arrampicata sportiva sulle compatte rocce della Timpa di Falconara, di Timpa di S. Lorenzo, di Porace, del Demanio, alle pendici del Monte Sellaro o sulle falesie di Eianina, di Orsomarso e tante altre.

Imbracatura e casco obbligatori (eventualmente forniti dagli organizzatori) per tentare la scalata di pareti verticali in massima sicurezza.

Uscite per principianti e indicazione delle tecniche di base per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’arrampicata, o scalate difficili e impegnative per i climbers più esperti.

Frascineto – Eianina

Ai piedi della Manfriana si sviluppano le pareti verticali che sovrastano l’abitato di Eianina, frazione di Frascineto.
Allo stato attuale sono presenti 6 settori d’arrampicata sportiva: Leoni di Montagna, Mamma li Turchi, Cattivi Poppanti, Grotte Rosse, Vasharé e Calabria Rock, ma il sito offre notevoli potenzialità di sviluppo, grazie alla sua roccia compatta e ai sentieri di avvicinamento ridotti.

Timpa di Falconara

In Basilicata, non lontano da Terranova del Pollino, la Timpa di Falconara offre agli appassionati la possibilità di affrontare ascensioni in stile alpinistico sulle sue pareti alte fino a 300 metri.
Tre settori: Spalla Destra, centrale e Spalla Sinistra. Vie parzialmente attrezzate.

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Falconara 39.933475, 16.278467 Falconara 1.656 m è un dente di roccia che si erge nel settore sud - est del Pollino (situata vicino al colosso della Timpa di San Lorenzo), caratterizzato da un paesaggio brullo e roccioso, con gole, canyon, campi di grano e pascoli desolati. Nelle viscere della Falconara ci sono grotte profondissime, che venivano in passato utilizzate dai briganti come nascondigli. (fonte: facebook)

Timpa di Porace – Timpa di Cassano (Civita)

Da Colle Marcione seguendo il sentiero che parte dell’omonimo rifuggio in direzione nord-est ci si trova ai piedi della Timpa di Porace, dove gli amanti dell’arrampicata potranno cimentarsi in vie d’arrampicata in stile alpinistico.
Appena alle spalle di questa timpa si trova la Timpa di Cassano, ove sono presenti altri itinerari alpinistici.

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Timpa di Porace 39.882588, 16.298561 Timpa di Porace

A breve Castello di Roseto Capo Spulico,  Saracena- Novacco e Cerchiara di Calabria